Assemblea straordinaria dell’Associazione A&A

Venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 17:30 presso l’aula Gusmani – Universtità UNIUD – palazzo Antonini, via Petracco n° 8, Udine,

si terrà l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA dell’Associazione culturale degli architetti del Friuli Venezia Giulia, Arte&Architettura.

Sono caldamente invitati tutti coloro che hanno a cuore il paesaggio costruito e ritengono che l’architettura sia testimonianza collettiva del proprio momento storico, come coloro che credono nella necessità di ritornare a riflettere su ruolo e significato, oggi, di un antico mestiere.

È necessario riaprire il confronto fra generazioni e quello con le discipline a noi vicine come tentare (ed esigere) il confronto con la società tutta.
La velocità ed entità delle trasformazioni pone responsabilità ineludibili che devono essere oggetto di riflessione: citiamo qui solo l’emergenza ambientale e il sempre più conflittuale rapporto fra patrimonio storico paesaggistico e innovazione tecnologica, o la necessita di “tempi lunghi” per attuare progetti di valore civile significativo schiacciati invece dalle prospettive sempre più accelerate della politica e dell’economia.

Su questo e molto altro invitiamo tutti ad un confronto aperto, volto anche alla straordinaria necessità di vitali forze nuove.

Il Presidente, Giovanni Vragnaz

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments